lunedì 28 maggio 2012


Facciamo due conti ad un anno dall'insediamento, in questo periodo ci siamo chiesti (e continueremo a farlo) se le circoscrizioni servono veramente o hanno solo un mero compito redristributivo, sono tanti i segnali più o meno forti che mettono in forte discussione questo organo territoriale, le spese, le decisioni, tutto deve essere messo in discussione se vogliamo ricostruire.
Pubblico qui una classificazione macro delle commissioni tenute da giugno 2011 al 31 maggio 2012, le commissioni, che ricordo costano circa 1000 euro l'una, sono state suddivise  tra quelle che in qualche modo hanno avuto un contenuto lavorativo legato alla circoscrizione e quelle che sono state dedicate ad attività che avrebbero potuto essere fatte senza la convocazione di una commissione.
Ultimo dato che serve sapere per leggere il grafico riguarda il numero di commissioni pagate al mese è pari a 10, se il numero è inferiore si percepiscono meno gettoni di presenza, meno soldi, se il numero è superiore si percepiscono solo i primi 10 gettoni.


3 commenti:

  1. Se andiamo a vedere poi alcune Commissioni di lavoro che sono durate 30 minuti scarsi oppure le 3 Commissioni convocate sulle PISTE CICLABILI quando non c'è nemmeno un euro per costruirne una. Alla domanda di un cittadino: "Se non ci sono soldi, allora di cosa stiamo a discutere?", il coordinatore paonazzo in volto ha risposto: "Vabbè, noi facciamo una pianificazione a lungo termine, metti che arrivano dei soldi noi dobbiamo farci trovare pronti". Si piovono dal cielo...

    RispondiElimina
  2. Il bello è pianificare per farsi trovare pronti e poi fare le piste ciclabili tipo largo Giachino

    RispondiElimina