domenica 2 dicembre 2012

Il Gruppo




Finalmente domani iniziano le Parlamentarie, finalmente oggi si sapranno i nomi dei cittadini che avendo i requisiti si sono candidati alla selezione interna del M5S per definire le liste che compariranno sulle prossime liste elettorali per le elezioni politiche del 2013.

Finalmente si potranno vedere i video di presentazione, i curriculum, si potranno leggere le intenzioni dei vari candidati, ognuno (spero tutti) avranno ottimi motivi per credere di meritare l'attenzione dei votanti.

Quello che NON si potrà vedere invece è l'eventuale unione e collaborazione che un gruppo di persone ha creato, moltiplicando i risultati ottenuti con lo sforzo dei singoli nel pieno rispetto dei principi di partecipazione diffusa del MoVimento.

Del Gruppo (con la G maiuscola) fanno parte parecchie persone, Nino, Gianluca, Michele, Armando, Ivan, Maurizio ma anche Fabio, Dino, Deborah, Fabio, Raffaele, Umberto, Claudio, Tiziano, Roberto, Cristina e alte. Di tutti loro Alberto, Antonio e Roberto (*) hanno avuto la possibilità e hanno deciso di candidarsi alle primarie interne.

Sarebbe bello che chi ha dimostrato di lavorare bene insieme, possa continuare a farlo anche al Parlamento. Lo so benissimo che è una e pura semplice speranza, sicuramente un'utopia, ma almeno oggi e per i prossimi quattro giorni lasciatemi sognare.
Se anche voi credete che il Gruppo affiatato debba avere qualche chance in più, sostenetelo.

Ciao e scusate il disturbo.
ci vediamo in circoscrizione ;)
Roberto


* in rigoroso ordine alfabetico

3 commenti:

  1. ciao, scusate se in questo periodo sono poco presente, ma i motivi son la sopravvivenza e il lavoro... comunque io non sono riuscito a mandare la carta d'identità e quindi non so se posso votare...

    RispondiElimina
  2. ahhh come si fa a sapere chi sono i nostri candidati?

    RispondiElimina