giovedì 13 settembre 2012

Lu-batti un colpo



Assessore Claudio Lubatti
Ieri c'è stata una commissione (la 2) sulla "Parziale sistemazione superficiale viale della spina da via Breglio a Nuova Stazione Rebaudengo".
Premetto che ritengo questo progetto preliminare migliorativo rispetto all'attuale situazione.
Nella convocazione c'era scritto che sarebbe stato presente l'Assessore Lubatti ma come da copione, non si è presentato. Erano presenti i due tecnici del comune che hanno illustrato il progetto. Tutte le volte che si chiede la presenza di un assessore questo non viene quindi le domande di carattere politico non possono essere fatte.
Ad esempio, mi sarebbe piaciuto chiedere come mai non ci sono i soldi per la variante 200 e si deve ricorrere a Parziali sistemazioni. Quando è stato approvato il progetto della variante i soldi c'erano? E in quel caso dove sono finiti? E se non c'erano, perchè sono iniziati i lavori?
Perchè i cittadini di corso Venezia dopo 6 anni di disagi si devono trovare nella stessa situazione di prima dei lavori? Perchè vogliono "venderci" come un gran risultato un'operazione che metterà solo una pezza alla viabilità della zona facendola semplicemente tornare allo stato precedente?
Ovviamente tutte queste domande rimarranno senza risposta, insieme alle altre.
Visto comunque che non è previsto nel progetto parziale ci auguriamo che vengano tenute in considerazione le opinioni espresse dai cittadini, e che venga tenuto conto della richiesta di Piste ciclabili.

Ringraziamo comunque l'assessore Lubatti per il fatto di mettere sempre in secondo piano i cittadini e non presentarsi alle commissioni.

Qui di seguito il progetto










































3 commenti:

  1. Alberto, hai fatto confusione, questa non è la variante 200 ma la copertura del passante ferroviario. La variante 200 se parte secondo me sarà anche peggio....

    RispondiElimina
  2. Nessuna confusione, questa è una modifica parziale della superficie stradale inclusa nella variante 200

    RispondiElimina
  3. ma cosa cambia dal progetto iniziale?

    RispondiElimina